Sei un Lettore oppure un Autore?
FFF è una casa editrice che pubblica libri selezionati dal pubblico.
Gli autori inviano i loro racconti alla redazione, che li valuta sulla base della qualità e dell’originalità. Se il manoscritto viene scelto, inizieremo insieme il progetto di pubblicazione che sarà realizzato grazie anche al supporto della community.
I lettori possono scegliere di sostenere la campagna acquistando in anticipo il libro. Se la campagna raggiunge il suo obiettivo, il libro viene pubblicato.
Una volta raggiunto l’obiettivo, i tempi di pubblicazione possono variare da tre a sei mesi.
Se hai preordinato il libro, sarà nostra cura inviartelo prima che arrivi sugli scaffali della libreria. Chi ha creduto nell’opera avrà, da parte nostra, la priorità.
Preordinare un libro non vuol dire soltanto acquistare un libro, ma vuol dire credere in un progetto e dare un contributo affinché questo si realizzi, in questo modo non sarai solo un lettore, ma un sostenitore. Se sei stato catturato, leggendo l’anteprima dell’opera, dallo stile dell’auotrǝ, dalle immagini o dalle illustrazioni, sarai ancor più soddisfatto di vedere un’opera in cui hai creduto e a cui hai dato il tuo sostegno, pubblicata.
Se l’opera non dovesse arrivare all’obiettivo in pre-order (sommando ebook e cartaceo), i soldi dei preordini verranno rimborsati. L’esperienza che abbiamo accumulato in questi anni, ci permette di gestire il rimborso in maniera facile e veloce.
Il progetto FFF accetta opere di poesia, di narrativa (tutti i generi, anche le contaminazioni), saggi, libri illustrati, di grafica, di immagini e graphic novel.
Mai. Una volta che l’opera verrà ritenuta idonea a far parte del progetto FFF, non sarà chiesto all’autoǝ alcun contributo economico. La realizzazione della copertina e del mockup, la promozione, la correzione di bozze, l’editing e la distribuzione non avranno alcun costo per l’autorǝ e non verrà richiesto l’acquisto di un numero minimo di copie. Non siamo una casa editrice a pagamento.
Noi ci impegniamo a realizzare, sin da subito, una copertina e un mockup del libro, realizzando una grafica coerente con i contenuti dell’opera e di impatto. Una volta che questa sarà realizzata, partirà il progetto per vedere il tuo libro pubblicato. Fino al raggiungimento dell’obiettivo (il pre-order di 150 copie), effettueremo una campagna pubblicitaria mirata, facendo in modo che l’anteprima della tua opera possa essere vista dal maggior numero di lettorǝ possibili, affinché possano apprezzarla e diventare tuoi sostenitori.
Sin da subito. Nel momento che la tua opera verrà reputata idonea a far parte del progetto FFF, un nostro grafico professionista progetterà e realizzerà una copertina unica per te, racchiudendo l’essenza della tua opera in un’immagine. Psicografici Editore è a conoscenza dell’importanza e dell’impatto che una buona copertina può avere, ed è per questo che il preorder partirà solo quando la tua copertina sarà realizzata.
Per essere pubblicata la tua opera deve raggiungere le 150 copie in pre-order (tra ebook e cartaceo). Abbiamo deciso di evitare ogni confusione mettendo un solo step di sbarramento. Una volta raggiunto questo obiettivo, la tua opera verrà preparata per la pubblicazione (da tre a sei mesi) e quando sarà pronta verrà distribuita e venduta nelle librerie fisiche e nei maggiori store online (Amazon, Ibs, Mondadori, Libraccio, ecc.).
Se il tuo libro è stato selezionato, ma non è riuscito ad arrivare al numero minimo di copie (150 copie in pre-order), chi ti ha sostenuto acquistando le copie verrà rimborsato. La nostra esperienza nel settore ci permette di gestire questa operazione in maniera facile e veloce. Penseremo a tutto noi, tu non dovrai fare niente.
Sì, una volta che il periodo di preorder si sarà concluso, pubblicheremo e distribuiremo il tuo libro sia in versione cartacea che in ebook.
Una volta che la tua opera verrà pubblicata sarà disponibile sia nelle librerie fisiche, che nei più famosi store online (Amazon, Mondadori, Ibs, Libraccio, ecc.).
Se sei tornato in possesso dei diritti di pubblicazione e non sei stato soddisfatto del lavoro che la casa editrice precedente ha svolto sulla tua opera o se hai autopubblicato il tuo libro, ma le cose non sono andate come ti aspettavi, sì, puoi proporcelo! Non scordati di scrivere perché hai scelto di partecipare al progetto FFF e non omettere le precedenti pubblicazioni. Il nostro intento è quello di valorizzare il talento attraverso una campagna di promozione mirata, se è quello che stai cercando, allora inviaci la tua opera.
Psicografici srl – Via Plauto 26, 00193, Roma – PI 14235771004